Lunedì, 22 luglio 2019

 
 
 

« torna indietro

Fiume Sarno, 66 scuole presenti al Caccioppoli. Firmata petizione online

All'incontro intervenuti gli alunni del liceo Pitagora, il sindaco di Torre Annunziata Ascione e don Ciro Cozzolino di Libera

Erano presenti ben 66 scuole questa mattina al Liceo “Renato Caccioppoli” di Scafati, per l’iniziativa degli studenti sulla riqualificazione del fiume Sarno.

Varie le associazioni e i primi cittadini della zona hanno dato la propria disponibilità, mentre altri esponenti politici hanno dato forfait all’ultimo secondo per vari motivi.

L’incontro è iniziato con l’inno sul fiume soprannominato “Munno” cantato dal Liceo Musicale “Pitagora” di Torre Annunziata. Successivamente è stata presentata la petizione online e il percorso per la maratona che si terrà il prossimo 7 giugno. Si partirà da Sarno per poi terminare il tutto a Rovigliano.

Illuminante anche l’intervento dello psicologo Derrick De Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila, che ha presentato il suo progetto di collegamento ponti del Sarno.

Tra i tanti interventi in scaletta c’è stato quello di Don Ciro Cozzolino, referente del Presidio Libera, che ha invitato i ragazzi a intervenire anche nella visita di don Ciotti prevista per il prossimo 14 maggio.

Infine ha parlato anche Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata. “La nostra è una delle città più colpite dal fiume Sarno. Ma alcuni interventi di bonifica sono stati conclusi e una parte del nostro lungomare è balneabile. Il vostro non è un sogno, ma un qualcosa che si può realizzare”.

L’incontro è terminato con la firma della petizione da parte dei presenti.