Formazione online, Cumli è eccellenza anche in questo.

In un’epoca in cui le esigenze della formazione cambiano rapidamente, vige la necessità di stare al passo con i tempi. Ecco perché la formazione online sta assumendo connotati sempre più importanti. L’E-learning, laddove applicabile, rappresenta sicuramente una comodità e un risparmio in termini di risorse economiche (spostamenti, benzina, ndr) e di tempo.

Nata come costola sanitaria del Centro Medico Boccia, da oltre 20 anni Cumli, il Centro Unico di Medicina, Lavoro e Igiene con sedi a Piano di Sorrento e Torre Annunziata, è esperienza a tutela delle aziende e dei lavoratori. Una struttura totalmente dedicata alla Medicina del Lavoro, Igiene Industriale, Sicurezza sul lavoro, Formazione ed H.A.C.C.P.

Da giugno 2019 Fabio Boccia, fondatore del Cumli, riveste anche la carica di presidente regionale del provider ECM ed ente bilaterale di formazione tra i più accreditati in Italia e di cui ne ha fatto parte il Prof. Raffaele Guariniello, magistrato, relatore del Testo Unico per la sicurezza sul lavoro. “Nell'ambito della formazione, della sicurezza sul lavoro e dell’igiene industriale – ha spiegato Fabio Boccia - c’è bisogno sempre più di sinergie tra professionisti ed enti in grado di prevenire, prevedere ed applicare le più alte forme di tutela per i lavoratori. L’ente che rappresento, accreditato presso il ministero, ci permette di formare gli operatori su tutto il territorio nazionale”.

Prossimo step un incontro con l’Asl Napoli 3 Sud per la questione formazione alimentaristi. “L’obiettivo – ha spiegato Fabio Boccia - è istituire un tavolo Tecnico su cui discutere la giusta applicazione di una norma, dapprima Europea e poi nazionale, in modo da validare e rendere disciplinabili anche i corsi di formazione online così come già accade in quasi tutte le regioni d’Italia”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"