Forte vento a Portici: tettoia travolge motociclista LE FOTO
Il fatto è avvenuto in via Cipressi. Il giovane se l'è cavata con una frattura scomposta di tibia e perone
di Claudio Di Giorgio
versione accessibile dell'articolo
Un fenomeno meteorologico eccezionale con forte vento si è abbattuto poco dopo le 15 a Portici. Sono due i feriti in conseguenza di questo insolito evento meteorico.
Si tratta di un giovane trentenne che transitava in Via Cipressi sulla sua moto Honda 650 che è stato improvvisamente colpito in pieno da una enorme tettoria di metallo volata via da un’area di proprietà privata destinata a parcheggio di camper (CB) trasportata dalla potenza del vento per alcune decine di metri .
La tettoia di quasi 30 metri quadri e diversi quintali di peso si è abbattuta sulla strada colpendo anche il motociclista e quasi seppellendolo col suo mezzo. Il giovane solo per miracolo si è salvato sotto il peso della enorme struttura riportando una frattura scomposta di tibia e perone.
L’altro ferito è una persona che si trovava accanto al suo camper all’interno dell’area parcheggio probabilmente per effettuare manutenzione, ed è stato anche lui colpito da un’altra tettoria in parte divelta e poi crollata sui mezzi parcheggiati riportando trauma cranico e taglio lacero contuso alla testa.
Impressionante lo spettacolo che si è presentato ai soccorritori del motociclista sotto la tettoia la quale per le sue enormi dimensioni occupava tutta l larghezza della strada.
Anche il muro di cinta di Via Cipressi ha ceduto in un tratto a causa della intensità del vento e per l’urto con le strutture metalliche . Un’altra lamiera, con un volo di molte decine di metri, è terminata sul tetto di una casa adiacente al parcheggio.
Sono intervenuti immediatamente uomini della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Portici, i Vigili del Fuoco e due ambulanze che hanno trasportato immediatamente i feriti in codice giallo agli ospedali Maresca di Torre del Greco e al Cardarelli di Napoli.
Le forze dell’ordine hanno provveduto a deviare il transito per garantire la sicurezza di auto e pedoni . Sono in corso accertamenti anche per verificare eventuali responsabilità. Danni vengono segnalati anche da diversi condomini per infissi parzialmente divelti, vetri in frantumi, marmi e calcinacci staccatisi dai balconi ma per fortuna sembra tutto senza conseguenze per le persone.
Un evento durato solo qualche minuto ma che ha preoccupato e impaurito molti cittadini ai quali è tornato alla mente la famosa tromba d’aria di circa 4 anni fa abbattutasi sulla città di Portici e le sue gravi conseguenze .
VAI ALLE FOTO
Dì la tua...
Leggi i commenti
Bambini di 12 anni usati per nascondere o vendere la cocaina: 12 arresti
Indagini iniziate dopo l'omicidio Bottari a Portici. Giovanni Gravino gestiva una piazza di spaccio assieme ai suoi familiari
Portici. Sequestrata area stoccaggio rifiuti: era abusiva
Denunciato il titolare dell’impianto. L’operazione congiunta di Guardia Costiera, Polizia Municipale e Arpac
“I pentiti devono morire abbruciati”. individuati i 5 responsabili del falò di Castellammare. Due sono minorenni
Per il Gip è istigazione a delinquere aggravata da finalità mafiose: l’operazione congiunta di Carabinieri e Polizia
Pizzo anche sullo spaccio: 7 arresti
Nel blitz ritrovata cocaina, crack, hashish e marijuana appartenenti al clan Amato - Pagano
Camorra, blitz dei Carabinieri a Napoli: clan Sequino sotto scacco
Associazione di stampo mafioso, estorsione, porto abusivo di armi e spaccio di stupefacenti. Ordini dei boss agli affiliati durante i colloqui in carcere: 30 arresti