Pareggio di rimonta dell’Oplontina contro una Trilem ben messa in campo, vittima di un corto circuito nella seconda metà della ripresa, quando, evidentemente, pensava di aver conquistato la vittoria.

I ragazzi di Falcone (assenti Mario Esposito per qualifica e Nenè ancora infortunato, sostituiti dagli under 21 Tammaro e Stincone) si sono ritrovati prima del baratro, riuscendo, con un pizzico di fortuna, in quella che, a ragione, può essere salutata come una vera e propria impresa. Protagonisti assoluti del match i portieri. Nel bene La Monica, migliore in campo per i padroni di casa insieme a Spezzalegna; nel male Fabiano, espulso per aver toccato con le mani il pallone fuori area per impedire una chiara occasione da rete. Il n.24 vesuviano, del quale va rimarcato l’indubbio valore per alcune parate davvero difficili, si è dimostrato poco lucido in occasione del gol del vantaggio di Spezzalegna (da corner) e del raddoppio ad opera del medesimo atleta con un tiro dalla distanza sul quale avrebbe potuto fare di più. Costretto a schierare il giovanissimo Scarpato (anch’egli dell’under 21), Mister Falcone - con la Trilem arrivata, nel frattempo, sul 4 a 1 (con il “solito” Spezzalegna e Iannone) - ha scommesso su Mazzocchi portiere di movimento. Una scelta decisiva, perché con l’uomo in più in attacco, Ferraioli e Brunelli sono riusciti ad andare a segno ripetutamente in pochi minuti, cogliendo un insperato pareggio a pochi secondi dal triplice fischio.

Con la squalifica certa di Fabiano per due giornate, i vesuviani dovranno risolvere il rebus dell’estremo difensore. Il pipelet “di riserva”, Longobardi, si è infortunato durante gli allenamenti e oggi, anziché entrare in campo nel momento del bisogno, è stato costretto, giocoforza ad incitare il collega della rappresentativa giovanile. Ulteriori preoccupazioni derivano dalla indisponibilità del Palazzetto dello Sport di Boscoreale. L’impianto sportivo comunale ospita, dall’anno scorso, le gare casalinghe della compagine vesuviana. Sarebbe un vero peccato se chi di dovere non riuscisse a garantire la prosecuzione di un rapporto che va avanti da due anni, nell’ambito del quale la società si è sobbarcata diversi oneri pur di mantenere viva la fiammella del futsal ai piedi del Vesuvio.

IL TABELLINO
TRILEM CASAVATORE – F.C. OPLONTINA 4 – 4 (2 – 1)
TRILEM CASAVATORE
: 2 Grieco, 3 Gallo, 4 Vecchione, 5 Spezzalegna, 6 Salomone, 7 Avallone, 8 Acanfora, 9 Russo, 10 Varriale, 11 Iannone, 26 Minopoli, 1 La Monica. All. Grieco
F.C. OPLONTINA: 16 Scarpato, 8 Stincone, 25 Tammaro, 24 Fabiano, 4 D’Ammora, 5 Ferrante, 10 Ferraioli, 11 Brunelli, 91 Cirillo, 92 Conò, 2 Amirante. All. Falcone ARBITRI: Romano di Salerno – Garofalo di Battipaglia
CRONO: Crescenzo di Salerno.
MARCATORI: Spezzalegna (T), Ferraioli (O), Spezzalegna (T), Spezzalegna (T), Iannone (T), Brunelli (O), Brunelli (O), Ferraioli (O).
AMMONITI: Varriale e Tammaro per la Trilem, Tammaro, Fabiano, Amirante, Cirillo per l’Oplontina.
ESPLUSO: Fabiano (O).


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"