Creare un link tra tradizione e innovazione, così come i servizi e le attività di Stecca propongono innovazione digitale e tecnologica alle antiche tradizioni economiche locali, legate all’artigianato, alla cultura, al turismo e alla tradizione del mare. Questo il fine provocatorio dell'evento innovativo promosso da Ascom nella sera del 5 gennaio. "Per una sera abbiamo acceso i riflettori su un luogo considerato simbolo a Torre del greco, i Molini Meridionali Marzoli, grazie al progetto di videomapping, a cura di Michele Pesce e dei FamousDeadPeople (A.Pomposo e G.Mascia)". 

"Stecca vive quotidianamente questo confronto poiché i locali dell'incubatore sono posizionati all'interno di quello che, oggi, è un complesso di archeologia industriale e che ha rappresentato la potenza economica ed industriale di Torre del Greco. Per questo abbiamo voluto celebrare il primo anno di attività, rendendo omaggio a quella che è la cornice, il simbolo del nostro incubatore" spiega Giuliana Esposito, responsabile del progetto. Un incubatore  partito da poco con le sue attività, ma che ha già registrato numeri interessanti. Formazione, consulenze alle start up e alle imprese, oltre a spazi dedicati al coworking e agli eventi culturali.

"L'iniziativa di questa sera è stata possibile perché Ascom punta a ampliare la collaborazione con giovani leve, grazie alle quali vogliamo creare un ponte virtuoso tra la nostra storicità e le opportunità delle nuove tecnologie" dichiara Giulio Esposito, presidente Ascom.

L'evento ha raccolto i consensi dei tanti presenti e dell'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Giovanni Palomba e dalla vice Sindaco con delega alle attività produttive e marketing territoriale, Annarita Ottaviano.

"Questa amministrazione ha molto apprezzato il tentativo di valorizzare il luogo simbolo del passato industriale della nostra città, da parte di una giovane realtà economica sorta all'interno della stessa struttura, l'incubatore d'imprese Stecca. Per tale motivo, le decisioni che riguarderanno questi manufatti industriali da parte di questa amministrazione, saranno frutto di una attenta riflessione, in grado di non pregiudicare la preziosa memoria storica degli stessi e nello stesso tempo, valorizzare l'impegno dell'incubatore la Stecca, che porterà sicuramente un contributo positivo alla nostra realtà locale"- dichiara la vice Sindaco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'evento