Domenica gli studenti stabiesi puliranno la spiaggia di Rovigliano. L’iniziativa è stata organizzata dal dal Circolo Legambiente Woodwardia nell’ambito di “Clean Sea Life”, il progetto Europeo di cui Legambiente è partner, che ha come obiettivo quello accrescere l’attenzione del pubblico sui rifiuti marini e di promuoverne l’impegno attivo e costante.

Le sedi di Castellammare e Gragnano hanno aderito al progetto, dopo essere stato selezionato per rappresentare la Regione Campania, individuando nella spiaggia di Rovigliano la zona in cui operare la pulizia.

Saranno coinvolti anche i volontari locali in un’attività di di monitoraggio scientifico dei rifiuti, effettuata tramite un protocollo riconosciuto a livello europeo che ci permetterà di acquisire dati per studiare il fenomeno dello spiaggiamento dei rifiuti, soprattutto rispetto a quantità e possibili fonti.

Scenderanno così in campo i ragazzi del liceo “Severi”, quelli della scuola media “Stabiae”, oltre a numerose associazioni del territorio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"