Un mese di gennaio da record per la raccolta differenziata di Gragnano. Nei primi 30 giorni del 2019, la percentuale è passata dal 67% di novembre e dicembre al 70.6% attuale. Il tutto dopo la campagna di sensibilizzazione che la Buttol Srl ha programmato a cavallo tra il 2018 e il 2019 in tutti gli istituti scolastici di Gragnano. Un risultato raggiunto nonostante la chiusura forzata del centro di raccolta comunale di via Incoronata, anche se l'azienda ha sempre garantito il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.

Nei prossimi giorni riprenderà anche la distribuzione delle buste. Questa volta i kit per la differenziata possono essere ritirati in diversi punti della città, secondo un programma concertato con l'amministrazione comunale. Sarà possibile recarsi presso sportelli allestiti presso parrocchie e uffici comunali, a partire da lunedì 25 febbraio 2019.

Il calendario seguente sarà comunicato ai cittadini attraverso manifesti pubblici, oppure sulla pagina Facebook Gragnano Differenzia e sul sito internet dell'azienda www.buttolsrl.it.

IL CALENDARIO
25-26 febbraio Biblioteca comunale (via dei Sepolcri)
27-28 febbraio Parrocchia Caprile
1-2 marzo Parrocchia piazza Aubry
4-5 marzo Parrocchia Aurano
6 marzo Ex Misericordia (via Sigliano)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"