Partenza al rallentatore per la formazione campana sotto per 6 a 2 cerca di riordinare le idee con un timeout discrezionale chiamato da coach Salerno, al rientro la CMO Fiamma Torrese riesce a raggiungere le avversarie sul sei pari. 
Torna a scorrere la fiducia tra le fila delle torresi così come il buon gioco, le oplontine incalzano le avversarie e le superano ma sul 9 a 11 la panchina calabrese corre ai ripari chiamando un tempo tecnico per cercare di arginare la fuga della padrone di casa. L'avanzata della CMO Fiamma Torrese non conosce sosta questa sera e si spinge sempre più avanti fino al 15 a 9, grazie anche ad una serie di battute vincenti di Tanzini, fra le migliori in campo.
Le ospiti sembra abbiano perso il bandolo della matassa e non oppongono nessuna reazione al gioco della Fiamma che chiude in scioltezza il primo con il punteggio di 25 a 13.
Nel secondo parziale sull'otto pari iniziano a prendere il largo lle padrone di casa. Tanzini con un colpo da beach chiude l'undicesimo punto e Palmi chiama un time out.
Buono il rientro in campo delle calabresi che raggiungono la Fiamma sul pari 12, obbligando subito dopo coach Salerno ad interrompere il gioco sul 12 a 13.
Le padrone di casa perdono per poco il ritmo di gara e le ospiti ne approfittano per spingersi avanti fino al 17 a 13, capitan Astarita prova ad incoraggiare le compagne a tentare la rimonta, il punteggio arriva sul 20 a16. Adelaide Salerno chiama tempo ed organizza l'assalto finale.
La Fiamma stasera è viva, al rientro in campo le oplontine raggiungono le calabresi sul pari 21, prendono le misure e staccano il biglietto per il terzo set aggiudicandosi il secondo parziale per 25 a 22.
Terzo set di “fiamma”, è il caso di dire, con le torresi subito avanti fino ad un solido 6 a 1. Palmi sembra non avere più molto da dire in questo match e difatti anche il terzo parziale termina a favore della CMO Fiamma Torrese con il punteggio di 25 a 14.
“Volevamo far bene e ci siamo riuscite – dichiara sorridente Adelaide Salerno – le mie ragazze sono state veramente Super, eravamo chiamate al riscatto e la prestazione di stasera cancella ogni dubbio sul loro valore. Stiamo attraversando un periodo di assestamento, dopo l'infortunio a De Siano, ed è normale che ci siano piccoli aggiustamenti per raggiungere l'intesa vincente. Piano piano ci stiamo riuscendo. Ringrazio tutto il pubblico per il sostegno e per l'attaccamento alla società, ci ripaga per tutto il lavoro che facciamo per la nostra città e vi aspetto alla prossima gara casalinga !”
Le velleità delle calabresi non frenano la voglia di riscatto delle oplontine che conquistano un bottino pieno tra le mura amiche.
La prossima settimana le nostre Atlete scenderanno in campo sabato 17 novembre alle ore 18,00 in casa della Givova Bcc Vo.Ci.Sa. di Scafati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"