E’ online il nuovo sito web dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, un portale totalmente rinnovato sia nella veste grafica che nei contenuti.

Dopo aver intrapreso alcuni mesi fa la strada della comunicazione sui principali social media, con la pubblicazione del nuovo portale l’Ente Parco si dota di uno strumento fondamentale di informazione e promozione del territorio.

Oltre ai contenuti istituzionali, il sito contiene numerose informazioni utili sia ai cittadini che ai turisti, dalle mappe interattive dei sentieri alla descrizione delle principali specie.

Il sito (clicca qui per accedervi) è stato pensato per avere una perfetta usabilità da tutti i devices mobile, requisito indispensabile per una navigazione al passo con i tempi, ed è stato indicizzato seguendo le ultime regole della SEO, così da poter essere facilmente trovato dagli utenti che cercano informazioni sui motori di ricerca.

Il portale si compone di tre sezioni principali: una dedicata  all’”Ente Parco” con la  sua struttura organizzativa e l’attività istituzionale, la seconda centrata sull’“Area Protetta” dove gli utenti possono trovare i  contenuti  sul patrimonio naturalistico e la biodiversità, una terza denominata “Visita il Parco” dove sono riportate tutte le  informazioni  utili ai turisti e agli escursionisti che vogliono visitare il Parco ma anche tutti i siti di rilevanza storico-culturale presenti sul territorio.

 “Il vecchio portale era molto datato ed usava protocolli ormai superati - dichiara il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo - quindi è stato necessario  riprogettare da zero sia l’infrastruttura tecnologica che i contenuti. Il portale - aggiunge Casillo - sarà uno strumento in continuo aggiornamento che man mano verrà arricchito di contenuti e servizi per gli utenti. A breve, infatti, sarà disponibile anche la versione in inglese.

 “Stiamo mettendo la nostra amministrazione al passo con i tempi - conclude Casillo -  in cui il corretto utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione può liberare enormi potenzialità in termini di promozione e sviluppo sostenibile del territorio”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"