Strano avvistamento ieri sera a San Giorgio a Cremano. Un elefante è scappato da un circo ed ha passeggiato indisturbato per un po’ tra le vie della città.

A segnalare la presenza del pachiderma è stato un cittadino, che ha subito postato la foto su Facebook. Pronta la condanna da parte del sindaco Giorgio Zinno. “Sono totalmente contrario ai circhi che usano animali, li trovo diseducativi e colpevoli di negare la libertà degli animali per trasformarli in marionette senza dignità. Da tempo il circo Martini aveva fatto richiesta per venire in città ed abbiamo subito negato la possibilità di spettacoli con animali. Ho ricevuto più lettere del loro avvocato e ho sempre risposto che non avrei mai revocato l’ordinanza che vietava l’uso di animali nei circhi del nostro territorio! I responsabili del circo, invece di ricorrere contro l’ordinanza, hanno accettato le nostre regole e sono state autorizzati allo spettacolo senza animali che, per legge, non possiamo vietare. Gli animali, dunque, non potranno essere utilizzati negli spettacoli o esibiti. Oggi, invece, non è stata esercitata la dovuta custodia su un elefante, che è sfuggito al controllo uscendo in strada, mettendo in serio pericolo i cittadini!! Ho già girato alla Polizia Municipale le foto per elevare tutte le sanzioni del caso e domani chiederò all’Asl di fare i dovuti controlli. Ho anche disposto alla Polizia Municipale di controllare ogni spettacolo, affinché non siano utilizzati animali e chiedo ai cittadini di segnalare eventuali abusi. Gli animali devono vivere nei loro habitat e fatti del genere ci ricordano che quando violiamo la loro libertà prima o poi se la riprendono”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"