Dal 27 agosto un nuovo grande spazio dedicato al mondo del tattoo, nuovo nella filosofia e nella pratica.

Si chiama Ink Heart Tattoo Studio ed è situato in Corso Vittorio Emanuele III 52 a Torre Annunziata: ospita postazioni tattoo, una piercing lounge che in occasione della festa della Madonna della Neve del 22 ottobre accoglierà come ospite un noto piercer napoletano, un laboratorio artistico e tanto altro.

Il tutto affidato nelle sapienti mani di Eugenia Nikolaeva, 34enne di origini russe: animata da una grande passione per l’estetica, ha intrapreso questa strada poco meno di vent’anni fa, nel 2000, facendola propria e investendo tutto per farla diventare il proprio lavoro. In questo modo ha dato vita ad un centro che non somiglia a nessuno degli altri presenti in tutto il territorio, una sorta di “hub” in cui evolversi e sperimentare con due unici fili conduttori, la passione e il desiderio, grazie a questa consapevolezza, di diffondere una concezione del tatuaggio che vada oltre alle mode e oltre ai pregiudizi.

“Il tatuaggio è una forma d’espressione del corpo, è arte sulla pelle, ha le sue regole e i suoi codici», afferma Eugenia. “Solo un tatuatore professionista può garantire non solo la bellezza del risultato, ma anche accompagnare i clienti nelle scelte, capirne le esigenze, scoraggiare richieste inopportune anche se, per fortuna, oggi la gente ne sa di più, ha le idee più chiare, impara a conoscere anche i valori simbolici dei singoli disegni ed è in grado di orientarsi tra gli stili”.

Eugenia arriva dalla lontana Volgodonsk, un paesino a poca distanza da Rostov, in Russia: sposata, è diventata mamma da qualche mese di una splendida bambina, nata prematura.

“Ho iniziato a lavorare con una macchinetta fatta a mano. Poi, arrivata in Italia, ho iniziato a studiare e ho conseguito il diploma, intraprendendo un lungo percorso di formazione, inesistente in Russia”. Tattoo, piercing, trucco, cura del corpo, organizzazione siti web, e grafica: sono solo alcuni dei campi in cui Eugenia si è specializzata. “Da quando avevo 18 anni avevo ho coltivato il sogno di aprire uno studio tutto mio, lontano da quelli presenti qui in Campania. Un grande salone in cui poter fare di tutto. Finalmente l’ho realizzato”.

Otre 200 metri quadri in cui Eugenia ha deciso di puntare, allargando anche il suo staff a ragazze che intendono fare esperienza nel campo dell’estetica.

Ma c’è dell’altro. Eugenia, forse per una forma di riconoscenza, ha deciso di attivare un’iniziativa di beneficenza. In occasione della festa della Madonna della Neve del 22 ottobre ha organizzato un open day con una lotteria. Il vincitore riceverà un tatuaggio dell’icona della Santa Patrona di Torre annunziata mentre il ricavato verrà devoluto all’ospedale di Villa Betania, luogo in cui è venuta alla luce la sua bambina.

Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Giovedì chiuso. La domenica aperto solo di mattina, dalle 10.00 alle 13.00, di sera solo per appuntamento.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto