Un incontro con circa 60 scuole del territorio per sensibilizzare e focalizzare l’attenzione sull’inquinamento del fiume Sarno.

Da Meta di Sorrento fino a Torre Annunziata (parteciperà anche il Liceo Pitagora - Croce), passando per il vesuviano, si sono dati appuntamento tutti lunedì 15 aprile al Liceo Scientifico Caccioppoli di Scafati, tutti con un unico obiettivo: “Vogliamo la bonifica”.

Un progetto su cui la Regione Campania e il governo sta lavorando. Alunni, cittadini, genitori, associazioni e parroci di tutto il bacino idrografico del fiume Sarno hanno aderito al progetto: verrà firmata una petizione di sensibilizzazione e verrà esposto il "progetto di collegamento ponti" del Sarno, elaborato dal sociologo Derrick De Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila.

In seguito, in programma per il 7 giugno una maratona e una manifestazione generale per sollecitare gli interventi di bonifica del territorio.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"