Al via i nuovi corsi di formazione, gratuiti, della Fondazione O.I.E.R.MO di Castellammare di Stabia. Aperte le iscrizioni per i corsi che ogni anno accolgono tantissimi ragazzi giovani e meno giovani. La Fondazione, attiva sul territorio dagli anni 50 come Centro di Addestramento, svolge un’azione al contempo educativa e formativa per i suoi ragazzi. La dimensione della cura e dell’accoglienza, sono di primaria importanza. L’obiettivo della Fondazione, infatti, è anche quello di generare una sorta di continuità tra gli istruttori e gli alunni, che ricordiamo svolgono formazione pratica e teorica. In questo modo si crea una sorta di “passaggio” del mestiere.

I corsi di formazione che si svolgeranno presso la struttura stabiese sono i seguenti: elettricista (Cod. 01/18); saldatore (Cod. 02/18); impiantista termoidraulico (Cod. 03/18); fondamenti di sartoria - sartoria creativa (Cod. 04/18); visagista (Cod. 05/18).

La partecipazione ai corsi, completamente gratuita, è riservata a 15 allievi per ogni profilo professionale. Possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto 18 anni entro l’8 ottobre 2018; in possesso Diploma di scuola media inferiore; immigrati e loro figli in possesso di regolare permesso di soggiorno.

I candidati dovranno presentare la propria domanda a mano, entro lunedì 8 ottobre 2018 ore 13.00, presso la segreteria della Fondazione, in Via Annunziatella 23 a Castellammare di Stabia: la domanda di partecipazione (il modulo è disponibile presso la segreteria della Fondazione oppure sul sito www.oiermo.it); la fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale, il proprio curriculum vitae. Per i candidati stranieri fotocopia di regolare permesso di soggiorno; per i candidati diversamente abili fotocopia del certificato di invalidità rilasciato dall’ASL di competenza e diagnosi funzionale riferita all’attività corsuale da svolgere rilasciata dall’ASL di appartenenza.

La data e l’orario delle selezioni verranno comunicate alla presentazione della domanda. La frequenza alle attività didattiche, che ha la durata di un anno, è obbligatoria. Al superamento dell’esame sarà rilasciato un attestato delle Abilità e Conoscenze acquisite.

Presso la Fondazione Oiermo è possibile iscriversi anche al Corso di Caffetteria realizzato in convenzione con la Scuole Barman di Napoli PFB. Per i costi e le iscrizioni rivolgersi alla segreteria al seguente numero 0818711907.

La segreteria della Fondazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Per informazioni potete telefonare al numero 081-8711907 dalle ore 9.00 alle ore 14.00, consultare il sito www.oiermo.it o inviare e-mail all’indirizzo [email protected]

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"