Riduzione dell'autostima, ansia e disturbi del sonno. Quando il bullismo bussa alla porta, niente è più come prima. Il rischio di cadere nella depressione è altissimo e nei casi più drammatici l'epilogo può essere addirittura il suicidio. Questa mattina gli studenti del Cesaro-Vesevus hanno avuto l'occasione di affrontare il tema a 360° e di confrontarsi con gli esperti. L'evento è stato organizzato dalla dirigente scolastica Patrizia Tramontano Guerritore in collaborazione con il corpo docente, la Camera penale di Torre Annunziata rappresentata dall’Avvocato Salvatore Barbuto e l’Associazione Libera di Boscoreale rappresentata da Sergio D'Alessio.

Minacce, offese e prese in giro. Bullismo e cyberbullismo sono una grave forma di violenza. Comportamenti aggressivi che puntano a svalutare e distruggere emotivamente e fisicamente la vittima. Una piaga dilagante che ha indotto il Cesaro-Vesevus ad accendere ancora una volta i fari sul tema. Obiettivo dell'incontro ascoltare i ragazzi facendogli capire che non sono soli in questa battaglia. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto