Allerta Meteo in tutta la Regione Campania. La Protezione Civile regionale ha emanato una nuova allerta meteo per piogge e temporali valevole a partire dalle ore 15.00 di martedì 20 marzo e per le successive 24 ore. Sull'intero territorio regionale insisterà un rischio idrogeologico di colore Giallo per l'impatto al suolo derivante dalle precipitazioni. Il quadro meteo evidenzia rovesci o temporali che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi.

I venti spireranno localmente forti dai quadranti meridionali con possibili raffiche. Il mare si presenterà agitato. Tra i principali rischi possibili si evidenziano "Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); Occasionali fenomeni franosi".

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi mitigandone il rischio.

Queste le zone coinvolte:
1 (Piana campana incluso il casertano, Napoli, Isole, Area Vesuviana);
2 (Alto Volturno e Matese),
3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini);
4 (Tusciano e Alto Sele);
5 (Piana Sele e Alto Cilento);
6 (Basso Cilento).

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"