Nuova allerta meteo in Campania. La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità meteo di colore Giallo per piogge e temporali su tutto il territorio regionale.

A partire dalle 20.00 di martedì 22 maggio e fino alle 8.00 di mercoledì 23 maggio si prevedono "possibili locali rovesci e temporali di moderata intensità. Possibili raffiche di vento nei temporali".

"L'allerta - si legge in una nota della Protezione civile - è gialla per il rischio idrogeologico da temporali che saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni. Tra i rischi si segnalano: Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"