Centinaia di bambini in corteo per le strade di Ercolano, per dare un calcio all’illegalità.

Giovedì 21 marzo ci sarà infatti la Marcia della Legalità, per celebrare la Giornata nazionale della Memoria per le Vittime delle mafie. A partire dalle ore 9.00, i ragazzi degli istituti scolastici cittadini saranno impegnati nella manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalle Scuole di Ercolano.

L’iniziativa è inclusa nel progetto “A scuola di sicurezza, legalità, giustizia, ambiente” che vede impegnanti nel corso dell’anno scolastico rappresentanti di istituzioni e forze dell’ordine, parrocchie, associazioni, docenti e studenti. Nell’ambito del progetto, dall’inizio di questa settimana sono in corso al Mav una serie di eventi che hanno coinvolto oltre mille studenti.

La Marcia prenderà il via da Piazza Pugliano con un corteo che percorrerà via IV Novembre e corso Resina fino al Parco del Miglio d’Oro dove sono previsti i saluti delle autorità e un momento di riflessione in ricordo delle Vittime delle mafie.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"