Massimo Osanna succede a Massimo Osanna. L’archeologo è stato riconfermato alla guida del sito di Pompei. L’annuncio arriva all’indomani della chiusura delle selezioni e ultimati i colloqui da parte del ministero per i beni e le attività culturali.

Se per il sito di Pompei la scelta del ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli è ricaduta sull'archeologo Massimo Osanna. Per il parco archeologico dell'Appia Antica il Direttore generale Musei Antonio Lampis ha indicato l'architetto Simone Quilici.

Per Osanna si tratta di una conferma dato che era alla guida del Parco Archeologico di Pompei dal 4 gennaio 2016. Dal 2014 al 2016 ha ricoperto l'incarico di Soprintendente Speciale delle aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Stabia. Dal 2015 è professore ordinario di Archeologia classica all'Università Federico II di Napoli. Autore di numerosissime pubblicazioni, Osanna aveva cominciato la carriera nella sua Basilicata, dove aveva, tra le altre cose, ricoperto l'incarico di direttore della Scuola di Specializzazione in Archeologia dell'Università degli studi della Basilicata-

LE PAROLE DI CASILLO.  “Massimo Osanna riconfermato alla guida del Parco Archeologico di Pompei: una scelta in continuità con il Governo precedente, a dimostrazione della scelta giusta fatta nel 2016 e di quanto di buono è stato fatto in questi anni per il rilancio e la valorizzazione del sito. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro con la consapevolezza che saprà portare a termine gli obiettivi previsti per il Grande Progetto Pompei, uno stimolo in più per dare forza e sostanza anche agli interventi nella Buffer Zone” – è quanto dichiara Mario Casillo, capogruppo del Pd in consiglio regionale e referente del Grande Progetto Pompei per la Regione Campania.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"