Proseguono gli eventi di beneficenza organizzata dalla Santuario Diocesano dello Spirito Santo di Torre Annunziata per la mensa dei poveri.

Due concerti in cui i protagonisti saranno i più piccoli. A partire alle ore 18.00 nella Chiesa dello Spirito Santo, martedì 18 dicembre toccherà ai bambini della scuola dell’Infanzia “Siani” mentre giovedì 20 dicembre saranno i ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Pascoli” a cimentarsi negli auguri di Natale.

Da sempre attento alle tematiche legate ai bambini, don Pasquale Paduano è da sempre occupato nel campo della solidarietà. Grazie alla sua opera di volontariato, è in fase di chiusura la raccolta fondi in favore della costruzione di un’ala di un orfanotrofio nel villaggio di Gitega, vecchia residenza dei re del Burundi, in Africa. In quel caso furono previste anche adozioni a distanza, in cui le persone hanno scelto di aiutare per uno o più anni i bambini del Burundi assicurandogli scuola, vitto, alloggio, cure mediche e tutto quanto necessario per garantire loro uno stile di vita sufficiente.

Proprio per martedì 18 dicembre, è stata organizzata una cena di beneficenza al ristorante Blue Marlin Club di Boscotrecase. “Regaliamo un sorriso ai bambini del Burundi”, questo il titolo della serata, dedicata interamente alla costruzione di un orfanotrofio.

Ora questi ultimi due appuntamenti a Torre Annunziata, prima del Natale: “Si tratta degli ultimi due eventi prima del Natale dopo la raccolta fondi organizzata in varie zone della città per aiutare i volontari dell’associazione Don Pietro Ottena nella gestione e nell’organizzazione della mensa dei poveri – ha spiegato il parroco della chiesa don Pasquale Paduano -. Lavoriamo tra mille difficoltà ma ci fa piacere che, almeno a Natale, possiamo organizzare questi eventi a scopo benefico. Il nostro compito – ha concluso - è quello di regalare un sorriso”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto