Quella di stasera è stata sicuramente una delle più belle manifestazioni sportive disputate in questo campionato al PalaPittoni, non sono bastati i tifosi ultrà ed una cornice di pubblico da serie A, la CMO Fiamma Torrese conclude questo campionato con il 3 a 0 subito in casa contro la Emilbronzo 2000 Montale in gara 2 di questi quarti di finale dei play off promozione.

La formazione oplontina ha trovato dall’altra parte della rete una formazione che gioca una pallavolo impeccabile, una squadra che ha preparato al minimo dettaglio la partita mostrando anche fuori casa un grande controllo nei pochi momenti difficili che la formazione campana è riuscita a creare.
Prima della gara il saluto della città di Torre Annunziata ad opera del sindaco Vincenzo Ascione, accompagnato dal consigliere Germaine Popolo, alle squadre impegnate in campo. Un omaggio floreale è stato offerto dal sindaco ai capitani delle due compagini, Tai Aguero per la Pallavolo Montale e Giusy Astarita per la formazione di casa. 
Parte bene la Fiamma nel primo set ma si fa raggiungere sul pari 6 dalle avversarie che iniziano a macinare gioco spingendosi avanti sul 8 a 6, coach Salerno richiama le sue atlete in panchina per il primo time out della partita. Completamente spenta la Fiamma che subisce ancora il gioco delle ospiti che allungano fino al 15 a 6. Il rientro in partita tarda ad arrivare per la formazione di casa che vede allontanare sempre di più le avversarie fino al definitivo 25 a 13 che non spegne comunque il sostegno del bellissimo pubblico intervenuto. 

Anche il secondo parziale mostra una CMO Fiamma Torrese alla ricerca della sintonia che non arriva, sul 15-11 per Montale coach Salerno richiama la squadra in panchina per organizzare il gioco e nonostante gli sforzi della formazione oplontina di restare in scia il divario fra le due compagini aumenta e sul 20-12 per la Emilbronzo coach Salerno chiama il suo secondo time out. Le ospiti appaiono più concentrate e determinate e con questi presupposti si aggiudicano anche il secondo set con il punteggio di 25-17.

Nel terzo set è la Pallavolo Montale ad allungare dall’inizio, sul punteggio di 1 a 3 la panchina torrese interrompe il gioco per fermare l’allungo delle avversarie. Al rientro in campo è ancora la Emilbronzo a condurre il gioco ma questa volta la Fiamma non molla ed il divario questa volta si riduce, sul punteggio di 10 a 9 in suo favore è lo stesso tecnico ospite a chiedere un tempo discrezionale. Regge bene il gioco la CMO Fiamma Torrese e trova l’equilibrio sul pari 11, le due squadre continuano il set punto a punto, fino al successivo allungo delle ospiti che sul 18 a 14 vengono interrotte dal secondo tempo discrezionale di coach Salerno. Le sorti dell’incontro sembrano ormai segnate, il gap tra le squadre è tangibile anche il terzo set viene conquistato dalla Emilbronzo che chiude con il punteggio di 25 a 18.

“Abbiamo trascorso un anno sportivo entusiasmante - dichiara coach Salerno a fine gara – come già detto in altre occasioni la nostra vittoria l’abbiamo già ottenuta arrivando a giocarci questi play off promozione, il traguardo di stasera era assolutamente impensabile ad inizio campionato, avevamo tutte le intenzioni di ben figurare ma non ci saremmo mai aspettati questi risultati anche in considerazione di quanto è accaduto durante l’anno. Voglio ringraziare con tutto il cuore la mia squadra, che mi ha dato tanto come io ho cercato di fare con loro, ringrazio tutto il pubblico che stasera è stato eccezionale, il loro calore ed il loro sostegno ha reso meno amara questa sconfitta”,

Un anno da ricordare per la CMO Fiamma Torrese, vissuto da protagonista durante il quale ha raggiunto traguardi mai conquistati fino ad oggi e che lasciano ben presagire per il futuro di questa bella Società sportiva.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"