“Vogliono fare il consiglio comunale sul tema sicurezza, ma non sono in grado nemmeno di coordinare e pubblicizzare un adeguato servizio navetta. E’ il paese di Pulcinella”. E’ lo sfogo della consigliera comunale Maria Teresa De Martino, che ha commentato così il flop del servizio navetta a Torre Annunziata.

Questo infatti è il risultato dei primi weekend di movida sul litorale oplontino. L’attivazione del servizio di trasporto persone per agevolare la discesa ai lidi per gli eventi serali, rientrava nel progetto “Estate Sicura” e prevedeva bus che partivano dallo stadio Giraud fino al Lungomare Marconi per tutta la durata degli eventi che si terranno nel corso della stagione. Il risultato della scarsa campagna pubblicitaria coordinata dall’amministrazione comunale è stato registrato da auto parcheggiate in spazi riservati, in doppia fila, ciclomotori in sosta selvaggia lungo tutto il lungomare Marconi, navette pressoché assenti.

“Questa è la testimonianza del grande flop della navetta – ha spiegato la De Martino -. Ieri sono andata sul campo sportivo, c’erano 7 navette. Gli autisti mi hanno detto che solo 20 ragazzi avevano usufruito del servizio. Inoltre in tutta la città zero vigili e zero carabinieri. Macchine ovunque, una situazione da far west”.

Non basta quindi la buona volontà e l’impegno dei proprietari dei lidi situati sul lungomare di Torre Annunziata: serve l’aiuto fattivo dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

l'iniziativa