Martedì 22 gennaio 2019 alle ore 10.30, nell’Aula Magna del Liceo dell’Arte e della Comunicazione “Giorgio De Chirico” ci sarà la proiezione del film documentario “Na Wave”, di Salvatore De Chiara.

Assieme all’autore dell’opera che ha ricevuto il premio “Cortodino” come miglior documentario, ne discuteranno le studentesse e gli studenti del Liceo “de Chirico”, il dirigente scolastico Felicio Izzo, la docente di materie letterarie Clelia Di Palma e il presidente del Premio “Cortodino” Filippo Germano.

Sinossi. Uno sguardo sulla musica emergente e underground del panorama della città di Napoli e delle sue periferie, attraverso il punto di vista di chi fa musica in uno dei luoghi più frequentemente associati all’arte delle sette note, in perenne instabile equilibrio tra tradizione e sperimentazione, elaborazione colta e istinto popolare. Una prospettiva, quella musicale, che nella molteplicità degli interpreti (da Sabba a Tommaso Primo, da Jovine a Federica Vezzo a La Maschera; da Peppe-Oh a Blindur, a Foja a Giovanni Block…) offre una chiave d’analisi di una città tra le più contraddittorie e “immersive”  del pianeta. Sempre sull’orlo dell’utopia di un’armonia perduta eppure irrinunciabile nella ricerca.

In coda all’evento, si procederà alla premiazione del regista Salvatore De Chiara per l’opera risultata vincitrice del premio “CortoDino” nella sezione “Documentari”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"