"Il progetto Napoli c'è e ha nelle corde la vittoria di un campionato o di una coppa europea. Deve crescere ma facendo passi secondo la gamba che ha".

Lo ha detto il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti partecipando a Roma al premio "Tor Vergata etica nello sport", organizzato dall'ateneo capitolino.

"Il club - ha ricordato il tecnico azzurro - è stato preso 12 anni fa dal fallimento e ora è sempre in Champions e ai vertici del calcio italiano, e questo senza debiti, quindi mi sembra un successo. C'è la volontà di crescere investendo sui giovani come abbiamo dimostrato con giocatori come Fabian Ruiz e Meret".

Ancelotti ha parlato anche dello stato di salute del calcio italiano a partire dagli stadi: "Direi di sbloccare i cantieri – ha detto - ma farei politica, però i nostri impianti devono migliorare, in particolare il San Paolo e poi deve migliorare la cultura sportiva: sono stato molti anni all'estero, in Inghilterra non ho mai ricevuto un insulto, qui invece ce ne sono ancora".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"