La Guardia di Finanza di Nola ha sequestrato le quote sociali di una società, la "Tradizione e Turismo srl", che gestiva il Teatro Sannazaro di Napoli, e bloccato anche un finanziamento pubblico da 440mila euro, da destinare alle attività artistiche.

Secondo gli inquirenti della Procura di Nola la società sarebbe stata utilizzata per nascondersi ai creditori della fallita Esmeralda srl (la società che in precedenza gestiva il teatro, ndr), già destinataria di un provvedimento di sequestro del Tribunale di Nola.

L'attuale misura cautelare è stata emessa nell'ambito di una indagine dei finanzieri sulla bancarotta fraudolenta della società La.Ma.Ing. srl che ha anche già consentito di mettere i sigilli alla società Esmeralda srl e ai suoi beni (scenografie, costumi, apparecchiature e macchinari) utilizzati per le rappresentazioni teatrali.

Una misura cautelare che, comunque, non ha avuto effetti sugli eventi programmati nel cartellone della prossima stagione teatrale. Alla "Tradizione e Turismo", secondo gli investigatori, sarebbero confluiti, in maniera fraudolenta, i beni della fallita Esmeralda, con lo scopo di evitare di pagare i creditori a cui spettano, complessivamente, quasi 1,6 milioni di euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"