Tracce da seguire a disegnar sentieri. La sosta per le nazionali ripropone in primo piano il tema mercato. La sessione invernale è ancora lontana ma c’è chi, addirittura, draga piste ed avalla contatti a lungo raggio, prenotando occasioni per il prossimo giugno. “Siamo sul mercato 365 giorni l’anno”. Un mantra ripetuto più volte dal patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sempre attento, con la sua schiera di collaboratori, a non farsi sfuggire qualsiasi tipo di mercato. Ancor di più se i cordoni della borsa non sono larghi quanto quelli di uno sceicco: è lì che il tempismo diventa fattore e alleato.

Nodo Dries. Giuntoli ha il mirino puntato sui folletti. Il primo, di casa nostra, risponde al nome di Dries Mertens. Il belga, dopo un avvio balbettante condizionato dai postumi del mondiale, si è ripreso il centro dell’attacco. Decisivo il suo apporto in zona gol: sei reti a referto e tre assist nelle ultime sei presenze tra campionato e Champions League. Numeri importanti che hanno risollevato la questione legata al rinnovo di contratto. La scadenza è fissata a giugno 2020, i negoziati non si sono mai interrotti ma la sensazione è che la trattativa sia arrivata ad un punto di non ritorno. La clausola è lo scoglio più insormontabile: il Napoli sarebbe disposto a toglierla, non è dello stesso avviso l’entourage del belga che non vorrebbe precludersi un ricco esodo in Oriente.

Occasione basca. Da un talento all’altro. In Spagna il Napoli avrebbe già identificato il nome del sostituto. A Bilbao uno dei talenti più puri è ormai prossimo a salutare il mondo Athletic: Iker Muniain ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e già da febbraio potrebbe essere libero di stringere accordi per un altro club. Esterno sinistro classe ‘92, oltre 300 presenze in biancorosso con 40 reti all’attivo. Questi i numeri del Messi basco che il San Paolo ha già avuto modo di conoscerlo. Correva l’anno 2014, ed il suo Athletic impegnato a Napoli per il play-off di Champions strappò un pari prezioso che indirizzò la qualificazione direzione San Mamés proprio grazie ad un suo gol che gelò Fuorigrotta sul finire della prima frazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"