Stavolta va via per davvero. Marek Hamsik è già a Madrid e nella capitale spagnola in questo week-end si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di poter cominciare la sua avventura in Cina. Il tweet diffuso mercoledì dal club azzurro ha scosso sì l’ambiente ma non ha minato le certezze del calciatore e del suo entourage, che imperterriti hanno continuato a lavorare sulla trattativa, per rendere quanto prima ufficiale il passaggio del fuoriclasse slovacco al Dalian. La cifra – 20 milioni – non è mai stata messa in discussione, piuttosto la modalità di pagamento e relative garanzie bancarie non convincevano il presidente De Laurentiis che fino all’ultimo ha fatto valere le sue ragioni affinchè la trattativa andasse in porto.

Al massimo entro la giornata di martedì arriverà l’ufficialità dell’operazione, con buona pace di tutte le parti in causa. Prima però ci sarà la trasferta di Firenze: priorità al campo dunque per una sfida ostica, che può ancora dire tanto per il proseguo della stagione e che rievoca inesorabilmente vecchi fantasmi. L’anno scorso, proprio al Franchi, una tripletta di Simeone spense i sogni a sfondo tricolore dei partenopei; oggi un blitz contro la viola consentirebbe alla truppa di Ancelotti di mantenere inalterato il distacco – 9 punti – dalla corazzata Juve, di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo, rivale sì ma storica alleata soprattutto sul mercato.

Non mancano i grattacapi per Ancelotti che dovrà provare a colmare il deficit d’esperienza non solo per l’assenza di Hamsik ma anche per quella di Albiol. Il tendine del ginocchio non dà tregua allo spagnolo che non sarà a disposizione per la trasferta in Toscana: un’assenza pesante che potrebbe protrarsi per oltre un mese. Domani ci sarà Maksimovic al fianco di Koulibaly ma con l’Europa League all’orizzonte le rotazioni coinvolgeranno nuovamente Luperto ed anche Chiriches, finalmente recuperato e già a disposizione per la sfida del Franchi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il colpo di scena