Si è tenuta oggi a Ercolano una “Passeggiata Antiracket” per le strade del centro cittadino. I rappresentanti di “Fai” e “Associazione Antiracket”, accompagnati da Forze dell’Ordine ed Istituzioni, sono entrati nei negozi e hanno distribuito materiale informativo per aderire alla rete anti-pizzo e anti-usura.

In prima linea nell’iniziativa anche il comune di Ercolano con il sindaco Ciro Buonajuto. “Fino a pochi anni fa – ha dichiarato il primo cittadino - il periodo delle festività pasquali rappresentava un momento terribile per centinaia di commercianti ercolanesi che erano costretti a versare il pizzo ai clan della zona. Ora che questo fenomeno è debellato, la Passeggiata Antiracket ha un significato doppio: simbolico, ma anche un segno evidente che noi non abbasseremo la guardia. Stiamo collaborando insieme alle associazioni Antiracket per tenere le istituzioni sempre più vicine a commercianti e imprenditori onesti: il fronte comune di tutte le forze sane della società – ha concluso - è l’unico elemento per far trionfare lo Stato ed evitare una recrudescenza dell’attività camorristica in città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"