Scultura e oggetti delle ville romane a Torre Annunziata: la mostra “Oplontis, il fascino e la bellezza” è stata prorogata fino al 31 dicembre 2019.

Con la delibera di giunta numero 335 è stato ufficializzato il prolungamento dell’esposizione che racchiude alcuni dei tratti identitari della città di Torre Annunziata. La mostra, attiva dal 10 marzo 2016 al Museo dell’Identità di Palazzo Criscuolo, fornisce una testimonianza della realtà oplontina all’epoca dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C..

Con la nota protocollata n.166 del 20 dicembre 2018 il direttore Generale Massimo Osanna ha dato parere favorevole alla proroga di un anno, “considerati gli impegni presi dall’amministrazione comunale di Torre Annunziata per rafforzare le misure di sicurezza, la regolamentazione della biglietteria e la revisione dell'allestimento della mostra”.

La sede di Palazzo Criscuolo, dopo la prima fase è stata integrata con l’esposizione di un Presepe del ‘700 Napoletano dell’Associazione “Amici del Presepio” e una pregiata collezione di Armi da guerra del periodo borbonico della Real Fabbrica d’Armi, che hanno reso il Museo un attrattore culturale di rilievo.

(In basso, le foto e il servizio video pubblicato in occasione dell’inaugurazione del 10 marzo 2016)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video