In seguito all’iniziativa del 2 giugno, “Operazione Oncino: spiaggia e fondali puliti”, il vicepresidente di Legambiente “Giancarlo Siani” di Torre Annunziata Filippo Esposito lancia un appello a tutta la cittadinanza per esortarla, attraverso un piccolo sforzo, a lasciare le spiagge pulite e vivibili, per garantire il rispetto non solo dell’ecosistema naturale del territorio, ma anche di usufruire in modo civile di un bene comune e tanto bello come lo scorcio di Capo Oncino.

Durante le attività di pulizia, molti giovani volontari hanno rilevato 38 buste grandi di bottiglie di plastica, 20 buste di indifferenziato,5 buste di bottiglie di vetro. Una gran quantità di rifiuti che inquinavano il nostro litorale e che si spera non si ritroveranno, rendendo vano l’intervento dei volontari.

Pertanto, il vicepresidente chiede che tutte le istituzioni siano “più presenti sul territorio, svolgendo una più massiccia attività di controllo e, magari, punire con sanzioni  chiunque inquini le nostre  le nostre spiagge o non rispetta l’ambiente che lo ospita. La civiltà di un popolo si misura in base all’inquinamento del posto in cui vive”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'operazione pulizia