"L'accorpamento dei reparti di Cardiologia ed Ortopedia a Boscotrecase, in vigore dal 1 luglio e previsto fino al 31 agosto, sta procurando non pochi disagi alla cittadinanza. La riduzione dei posti letto e la contrazione delle attività ambulatoriali genera disfunzioni il cui prezzo è pagato dagli utenti". Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale e componente della Commissione Sanità della Campania.

"Una situazione difficile, che induce la popolazione residente a spostarsi al presidio ospedaliero di Castellammare di Stabia, dove però manca il personale infermieristico e i LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) sono a rischio sia per le attività di reparto che per l'ambulatorio cardiologico", spiega l'esponente azzurro. "A ciò si aggiunge la vicenda dell'emodinamica, mai partita a Boscotrecase malgrado le attrezzature già acquistate, e i tanti interrogativi inevasi sul perché Castellammare non riesca ad implementare la sua di emodinamica, dal momento che i responsabili del servizio dichiararono in una audizione in Consiglio regionale, oramai tre anni fa, che il tutto sarebbe andato a regime in tempi rapidi", rincara Beneduce.

"Tutto ciò dimostra i limiti della gestione da parte dell'attuale governance dell'Asl Napoli 3 Sud, che non riesce ad organizzare in maniera organica i livelli di assistenza, scaricando sui cittadini il peso di un deficit di programmazione che dura da anni", conclude la consigliera regionale. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"