Si apre il secondo cantiere nell’ambito del Grande Progetto Vesuvio. Hanno preso ufficialmente il via i lavori di riqualificazione del sentiero numero 7 del Parco Nazionale del Vesuvio, denominato “Il Vallone della Profica”.

L’intervento previsto nel masterplan prevede la riqualificazione di tutto il tracciato di 4,5 km con l’implementazione dell’interconnessione mancante con il sentiero numero 1 “La valle dell’inferno”attraverso la creazione di una scala in legno per superare il dislivello. I lavori permetteranno di migliorare l’accessibilità di turisti e cittadini alla rete di mobilità sostenibile dal versante interno del Parco in particolare dalla zona alta del comune di San Giuseppe Vesuviano, da dove parte il sentiero.

“Con l’apertura di questo secondo cantiere stiamo procedendo spediti nella fase di realizzazione del Grande Progetto Vesuvio - spiega Agostino Casillo Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. L’obiettivo finale, attraverso la realizzazione di questa infrastruttura green,  è quello di stimolare ulteriormente la nascita di piccole attività ricettive ed aziende di servizi turistici, un trend che negli ultimi anni si sta già registrando in tutti i Comuni del Parco”.

Giovanni Romano


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"