Si è svolto a Palazzo De Fusco a Pompei l'incontro promosso dal coordinamento dei comitati e delle commissioni pari opportunità degli ordini dei commercialisti e revisori contabili della Campania.

Il progetto ha visto l'approvazione del Piano Strategico regionale per le pari opportunità: si tratta di interventi volti ad aumentare l'occupazione e la partecipazione femminile nelle professioni scientifiche.

Centri accreditati avvieranno corsi di formazione professionali anche triennali rivolti a i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni. La Regione erogherà finanziamenti per un apprendistato successivo con bonus alle aziende che assumeranno, con finanziamenti all'imprenditoria femminile.

Il convegno ha visto la presenza, tra gli altri, del sindaco di Pompei Pietro Amitrano, dell’assessore e vice coordinatrice dei CPO degli Odcec Campania Annalisa Ramunno, del coordinatore dei Presidenti Odcec Campania Domenico Ranieri e del Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Torre Annunziata Giuseppe Crescitelli e della consigliera regionale della Campania Loredana Raia.

A conclusione, un momento culturale - religioso con i partecipanti che hanno potuto vivere l'esperienza "Una notte al Santuario”, visitando il santuario della Beata Vergine di Pompei, della Cripta  e del Campanile.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video