E’ il giorno della Supplica alla Beata Vergine di Pompei.

Domenica 7 ottobre alle ore 12.00 ci sarà la celebrazione alla Madonna di Pompei. Un evento che attira ogni anno migliaia di fedeli. Già dall’alba di questa mattina infatti, sono già centinaia le presenze registrate nei pressi del Santuario: si prevedono circa 30mila visite.

Sarà il cardinale Zanari a recitare la Supplica, la preghiera scritta nel 1883 dal Beato Bartolo Longo, fondatore del Santuario e della Nuova Pompei, e recitata in tutto il mondo anche l’8 maggio. La celebrazione avrà inizio alle 10.30, con la Messa, seguita, alle 12 in punto, dalla recita della Supplica. Concelebreranno il rito, l’Arcivescovo Tommaso Caputo, e il clero pompeiano.

C’è anche una novità. Oltre alle trasmissioni in tv sul digitale terrestre, si potranno seguire le celebrazioni anche attraverso Facebook, collegandosi alla pagina del Santuario. Dalle ore 10.30, infatti, la Supplica sarà trasmessa, in diretta streaming. “È un modo – fanno sapere gli organizzatori - per condividere con tutti la preghiera che s'eleverà alla ‘Regina delle Vittorie, Sovrana del Cielo e della Terra’ e far sì che davvero tutto il mondo possa essere a Pompei”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"