E’ avvenuto questa mattina l’incontro tra il generale di divisione Maurizio Stefanizzi, comandante della Legione Carabinieri della Campania e gli studenti del liceo Ernesto Pascal di Pompei.

La manifestazione è stata voluta dalla dirigente scolastica Fiorenza Gargiulo e dalla docente Rita Galasso e ha visto la partecipazione di circa 500 studenti.

Ha presenziato anche il sindaco Pietro Amitrano, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il comune e la scuola.

Nel corso del suo intervento, Stefanizzi ha anche ricordato l’esempio del vicebrigadiere Emanuele Reali, carabiniere morto in servizio a 34 anni investito da un treno mentre inseguiva un ricercato.

Ad assistere all'incontro tra gli altri il comandante del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, Filippo Melchiorre; il comandante della stazione di Torre Annunziata, Simone Rinaldi; il comandante della stazione di Pompei, Tommaso Canino; il comandante della polizia municipale di Pompei, Gaetano Petrocelli.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"