Villa Fernandes ( bene confiscato alla camorra ) in via Diaz, 144 a Portici (Na), mercoledì 15 maggio alle ore 17:30 si terrà un nuovo appuntamento del  Portici Science Cafè.  L’incontro, dal titolo " I robot, sogno e bisogno della vita quotidiana”, avrà come ospite Bruno Siciliano, professore  di Robotica c/o il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione – Università degli studi di Napoli “Federico II”.

Ormai i robot hanno lasciato i libri per vivere con noi. Ma cosa è un robot? E cos’è la robotica?  I robot sono pericolosi? Quali sono le prospettive? Per Bruno Siciliano occorre ricercare costantemente nuove idee e creare nuove soluzioni.

Questo è il tema dell’incontro del Portici Science Cafè, animato  come sempre dall’ing. Vincenzo Bonadies,  Bruno Siciliano, è professore ordinario di Robotica c/o il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Inoltre, è responsabile scientifico di PRISMA Lab, il Laboratorio di Progetti di Robotica Industriale e di Servizio, Meccatronica e Automazione del DIETI. Ha pubblicato 300 articoli su rivista e 7 libri sulla robotica; il suo libro Robotics: Modelling, Planning and Control è tra i testi più adottati nelle università del mondo.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"