“I soldi spesi dal comune ad oggi sono circa 420 mila euro, ma lo stesso ha sbagliato la rendicontazione, ha pagato in più alla ditta”. Queste le parole di Giovanni Erra, membro del Movimento 5 Stelle di Portici che ha incontrato i cittadini in viale Camaggio proprio davanti all'accesso negato per il lungomare. “Alla Regione non risulta nessuna documentazione per avere indietro questi soldi - continua Erra - Ha attivato una procedura di risarcimento ma ci vorranno anni prima che questi soldi ritornino nelle tasche dei cittadini. Quando chiedete un intervento al Comune viene sempre detto che i soldi non ci sono. Questo è un atto di incompetenza, e di questo atto l'amministrazione ne dovrà rendere conto ai cittadini. Noi apriremo un attività di verifica con la corte dei conti perché quelli sono soldi dei cittadini, se c'è stato un errore amministrativo chi è coinvolto deve pagare”.

La settimana scorsa i membri del partito hanno incontrato l'assessore in Regione impegnato nel progetto waterfront e ha stilato un documento che è stato distribuito ai partecipanti. Il consigliere regionale, Tommaso Malerba, è intervenuto in chiave più tecnica sulla situazione: “Questo progetto faceva parte di una programmazione di un sestennio che è già scaduto 2007-2013. Sta di fatto che questa amministrazione ha appaltato, ha speso dei soldi ma non ha ancora rendicontato alla Regione nei termini e nei modi dovuti il tutto. L'incapacità di chi amministra prima o poi emerge perché sono i fatti a parlare. A noi interessa capire perché il progetto non va avanti. Qui chiediamo soltanto di mettere in sicurezza il cantiere e creare un varco d'accesso”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'interdittiva antimafia

cancelli

L'interrogazione dei Senatori

Il sopralluogo di Marrone

La rabbia dei 5 Stelle

La protesta dei Verdi

cittadini forzano cancelli

Stop al waterfront

Stop ai lavori di piazza del tribunale

Regione chiede il conto

Lo stop

Alternativa di governi alla città

La replica di Marrone

Sequestrata area demaniale

Fiamme gialle al comune di portici

Lavori pagati ma non eseguiti

Continuano i lavori

Firmato l'accordo per proseguire i lavori

l'incontro

Il Consiglio di Stato dà ragione a Marrone

Cortese: 'Emblema del fallimento'

Marrone attacca il PD

Puglia sprona Marrone

De Luca: 'Il progetto è fallito'

Guerra tra Marrone ed il PD

La riapertura della spiaggia

Marrone: “Il waterfront si farà”

Cortese punta il dito contro Marrone