Presso l’aula conferenze del locale “La Terrazza” si è svolto un nuovo incontro del Pd con i cittadini porticesi sulla tematica delle risorse economiche perdute. Ancora una volta, ad aprire il convegno è la questione del Waterfront, il famoso progetto per il lungomare mai realizzato. “Il waterfront è l’emblema della politica che non fa gli interessi della comunità”. Queste le parole del segretario del Pd Amedeo Cortese che parla di mal gestione delle risorse da parte della giunta Marrone, di amministrazione fallimentare e cattiva gestione dei fondi europei.

 Avendo ben presente gli sbagli ed i disastri degli ultimi anni, Cortese parla di una nuova svolta necessaria innanzitutto all’intera Campania ed a tutti i suoi comuni in particolare Portici, così continua: ”Simbolicamente emergono inettitudini e incompetenze che hanno spinto in questa città l’ANAC e il magistrato Cantone a intervenire con durezza in diverse circostanze. Certo Portici non è solo il lungomare, non è solo il waterfront, ma tale situazione presenta inquietanti aspetti che riguardano non solo la sfera del’incapacità amministrativa ma anche vizi evidenti di forma e procedura che saranno poi le inchieste dell’autorità a chiarire. Ma dopo questo la città deve guardare avanti”.

Ed in questa prospettiva si colloca anche l’intervento del senatore Vincenzo Cuomo, che dopo un lungo excursus sulle problematiche più ampie dell’intera Campania, arriva a parlare di Portici. In particolare il senatore cita i tre grandi progetti: gli svincoli autostradali che sono stati realizzati proprio dal Pd, la pedonalizzazione di piazza San Ciro con un parcheggio sotterraneo (idea ormai abbandonata) ed infine il famoso Waterfront. L’appello e la promessa che il senatore Cuomo ha rivolto ai cittadini  “Nella prossima programmazione il Pd immetterà, come consentito dall’Unione Europea, queste risorse per i progetti mancati”.

Maria Vittoria Romano

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'interdittiva antimafia

cancelli

L'interrogazione dei Senatori

M5S: 'Battaglia tra PD e Marrone'

Il sopralluogo di Marrone

La rabbia dei 5 Stelle

La protesta dei Verdi

cittadini forzano cancelli

Stop al waterfront

Stop ai lavori di piazza del tribunale

Regione chiede il conto

Lo stop

Alternativa di governi alla città

La replica di Marrone

Sequestrata area demaniale

Fiamme gialle al comune di portici

Lavori pagati ma non eseguiti

Continuano i lavori

Firmato l'accordo per proseguire i lavori

l'incontro

Il Consiglio di Stato dà ragione a Marrone

Marrone attacca il PD

Puglia sprona Marrone

De Luca: 'Il progetto è fallito'

Guerra tra Marrone ed il PD

La riapertura della spiaggia

Marrone: “Il waterfront si farà”

Cortese punta il dito contro Marrone