Portici. E’ superata la preoccupazione per la perdita dei fondi “Più Europa” destinati alla realizzazione delle grandi opere  già iniziate, ma che avevano incontrato numerose difficoltà. Il sindaco di Portici Nicola Marrone ha convocato una conferenza stampa in via Campitelli a cui hanno partecipato l’Assessore Zampino, gli architetti Improta e  Giammetti, per informare del buon esito della rimodulazione del Programma Più Europa richiesta alla Giunta regionale. Il sindaco ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro con la Giunta e ha colto l’occasione per fare chiarezza sulla vicenda Waterfront  riportata in passato, a suo dire, con toni polemici e poco obiettivi dagli organi di informazione per le notizie relative a indagini e a una procedura dell’ANAC contro il Comune di Portici. Si è giunti invece alla salvaguardia dei fondi.

Dunque i  giganteschi progetti del Waterfront, del rifacimento di Piazza San Ciro, di Piazzetta del Tribunale e delle emergenze architettoniche del Miglio D’Oro si faranno. “ Non è mio costume fare polemiche anche se tante sono state sollevate – ha dichiarato il sindaco Marrone - ma devo rilevare veri e propri intralci alla nostra azione amministrativa, in particolare per l’ inchiesta aperta dall’ANAC a seguito di un' indicazione pervenuta dal senatore Vincenzo Cuomo che segnalava anomalie riguardo la revoca in autotutela del provvedimento di  aggiudicazione dell’appalto. Ora - ha concluso - siamo soddisfatti perchè la procedura cIl nostro operato he abbiamo adottato e il nostro operato è stato ritenuto corretto“.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'interdittiva antimafia

cancelli

L'interrogazione dei Senatori

M5S: 'Battaglia tra PD e Marrone'

Il sopralluogo di Marrone

La rabbia dei 5 Stelle

La protesta dei Verdi

cittadini forzano cancelli

Stop al waterfront

Stop ai lavori di piazza del tribunale

Regione chiede il conto

Lo stop

Alternativa di governi alla città

La replica di Marrone

Sequestrata area demaniale

Fiamme gialle al comune di portici

Lavori pagati ma non eseguiti

Continuano i lavori

Firmato l'accordo per proseguire i lavori

Il Consiglio di Stato dà ragione a Marrone

Cortese: 'Emblema del fallimento'

Marrone attacca il PD

Puglia sprona Marrone

De Luca: 'Il progetto è fallito'

Guerra tra Marrone ed il PD

La riapertura della spiaggia

Marrone: “Il waterfront si farà”

Cortese punta il dito contro Marrone