Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione all’abusivismo commerciale ed alla tutela della salute pubblica, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno scoperto nel comune di Portici  una 42enne napoletana che svolgeva abusivamente l’attività di estetista.

In particolare, i finanzieri della Compagnia di Portici, a seguito di un’attività info-investigativa, hanno scoperto una persona che, senza alcuna qualifica professionale, all’interno di una stanza della propria abitazione appositamente trasformata in centro estetico, con tanto di lettino, strumenti ed apparecchi tipici, prestava abusivamente servizi di trattamento per il corpo, manicure, pedicure, ed altro ancora.

La stessa, nonostante esercitasse in nero, pubblicizzava l’attività sui social ed attraverso volantini riportanti prezzi altamente concorrenziali. Al termine dell’attività ispettiva, eseguita con la collaborazione del personale dell’Asl Napoli 1 Centro, qualificato per gli aspetti sanitari, gli operanti hanno riscontrato che l’abusiva professionista effettuava prestazioni medicoestetiche e di podologia con l’utilizzo di prodotti di esclusivo uso medico, rinvenuti all’interno del locale-studio, quali gel anestetico e acido glicolico, con soluzione al 70%; tra l’altro entrambi i prodotti risultavano scaduti.

Accertato l’esercizio abusivo della professione medico-estetica è stata sequestrata la stanza con tutti gli strumenti ed i prodotti utilizzati e la responsabile è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti allo scopo di ricostruire compiutamente i compensi occultati al Fisco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"