Da oggi a Portici sarà possibile finanziare borse di studio con l’acquisto di orologi, appositamente realizzati.

Un’iniziativa nata dal connubio tra l’amministrazione e la Star Time di Ciro Ucciero, imprenditore locale che opera nel campo del commercio di orologi, con lo scopo di trovare fondi per finanziare altre borse di studio, oltre le 5 già esistenti, per gli studenti meritevoli, degli istituti superiori, che decidessero di affrontare il percorso universitario.

Una questione, quella delle borse di studio, tanto cara al sindaco Cuomo che, anche per appianare le polemiche sull’acquisizione del vitalizio da Senatore, ha concesso una donazione personale annuale di 5000 euro per il finanziamento di borse di studio per i giovani di 5 Istituti comprensivi della città.

Ed è proprio Vincenzo Cuomo, il primo cittadino che ha spiegato: “Abbiamo deciso di concedere l’utilizzo del Logo della città di Portici per la produzione dei primi 500 orologi, una serie limitata e numerata. Dalla vendita di ciascun orologio, che avrà un costo di 25 o 30 euro a seconda della tipologia di orologio, il comune incasserà 5 euro che saranno destinati a borse di studio per ragazzi degli Istituti Superiori. L’amministrazione – ha concluso il sindaco - sarà lieta di accogliere ulteriori proposte, provenienti da altre imprese locali, con il fine di divulgare e ad impreziosire il marchio della città di Portici in una  iniziativa di alto valore morale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"