Nicola Zingaretti è stato eletto come nuovo segretario del Partito Democratico. E’ stato questo il risultato delle primarie di ieri. Il nuovo leader del Pd ha avuto la meglio su Roberto Giachetti e Maurizio Martina.

Zingaretti ha vinto in regione, ma nella zona vesuviana le preferenze hanno detto altro. A Napoli, invece, il nuovo segretario ha vinto con il 52%. Mentre Leo Annunziata, sindaco di Poggiomarino, sarà il nuovo segretario regionale.

LO SPOGLIO NEL VESUVIANO. A Torre Annunziata i votanti sono stati 620. Martina, trascinato dalla spinta del governatore Vincenzo De Luca, ha conquistato 388 voti contro i 208 di Zingaretti. A Boscoreale si è registrato quasi un plebiscito con i 541 su 647 elettori, che hanno espresso la loro preferenza. Stesso scenario anche a Boscotrecase con 270 voti a favore. Il neo segretario del Pd ha, invece, stravinto a Castellammare di Stabia, dove è riuscito a conquistare ben 850 preferenze. Vittoria al fotofinish, in quel di Gragnano con un distacco minimo: 161 contro i 123 di Giachetti e i 145 di Martina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le primarie a Torre