Professionisti e imprenditori fanno squadra contro la burocrazia.

Venerdì 15 marzo 2019 dalle ore 9.00 al Polo Universitario Federiciano di San Giovanni a Teduccio, nel convegno organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli sul tema “Pubblica amministrazione 4.0 – Digitalizzazione, sburocratizzazione, semplificazione”, con la partecipazione del Sottosegretario alla Funzione Pubblica, Mattia Fantinati, si chiederà una rivoluzione della pubblica amministrazione basata su digitalizzazione e semplificazione.

Apriranno i lavori l’assessore all’Innovazione della Regione Campania Valeria Fascione e il Presidente dell’Ordine degli ingegneri di Napoli Edoardo Cosenza.

Al dibattito, moderato dal Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri Ettore Nardi, interverranno docenti, amministratori pubblici, i vertici di Associazione Costruttori Edili di Napoli (Acen), Confapi, Giovani Industriali e rappresentanti dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli. A confronto idee e proposte per la semplificazione burocratica.

"In Italia e ancor più al Sud – ricorda Ettore Nardi -  la dimensione piccola o piccolissima di studi professionali e imprese impone che la pubblica amministrazione si adegui al cambiamento in termini di innovazione tecnologica, digitalizzazione e snellimento delle procedure, unica soluzione per accorciare i tempi e ridurre i costi. L’innovazione tecnologica anche nell’ambito della Pubblica amministrazione è un’esigenza fondamentale per i professionisti, per le imprese, per i cittadini. Solo attraverso queste leve si potranno garantire competitività e servizi di qualità, quindi sviluppo".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"