Arrestata per rapina a mano armata la banda di Nonio.

Un gruppo formato da 4 persone effettuò il raid all’ufficio postale cittadino il 3 dicembre scorso, nel paese a due passi dal Lago d’Orta, in Piemonte. Nel colpo era stata minacciata l’impiegata e la banda aveva portato via 7.150 euro. I carabinieri di Verbania, in collaborazione con quelli di Napoli e Torre Annunziata, hanno individuato e arrestato gli autori, eseguendo le ordinanze di custodia cautelare in carcere.

GLI ARRESTATI. Il primo è un insospettabile: si tratta di Ignazio Moccia, un carpentiere di 63 anni, originario di Cesara, incensurato. Gli altri tre sono campani e già noti alle forze dell’ordine: Maurizio Esposito, 45 anni, di Napoli, e Nunzio Amato, 25 anni, di Torre Annunziata, esecutori materiali; e l’intermediario, Angelo Annunziata, 48 anni, di Ottaviano, già agli arresti domiciliari. Questi ultimi ora sono in carcere a Poggioreale.

IL COLPO. I rapinatori avevano agito in concomitanza con l’apertura al pubblico, dopo l’arrivo del portavalori che aveva consegnato allo sportello circa 15mila euro. Più di metà della somma era già stata chiusa in cassaforte. In due, a volto coperto e armati di pistola, avevano minacciato la direttrice, che dopo aver tentato una breve resistenza aveva dato loro i 7mila euro rimasti fuori. Subito era scattato l’allarme. I carabinieri avevano organizzato posti di blocco in tutto il territorio, senza però ottenere alcun risultato. Dalle indagini emerse che i tre campani furono ospitati per qualche giorno a casa del Moccia, per sfuggire a ogni controllo.

I RILIEVI DELLA SCIENTIFICA. Grazie all’indicazione della direttrice che aveva segnalato un punto toccato da uno dei due rapinatori, era stata isolata un’impronta digitale, ricondotta dai Ris di Parma a un pregiudicato napoletano. Da lì partirono i controlli che ricondussero agli altri componenti della banda. Dovranno rispondere tutti di rapina aggravata in concorso e porto illegale di armi in concorso.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"