Remove the frame”, rimuovi la cornice, questo lo slogan portante del Pompei Pride 2018, pensato e diretto da un giovane artista pompeiano, Nello Petrucci e prodotto da Arcigay Napoli.

Il lancio è stato girato nel Parco Archeologico di Pompei, in cui i protagonisti sono stati la gente comune, l’eliminazione di ogni tipo di barriera ma anche e soprattutto Ciro Cascina, uno dei protagonisti del movimento di liberazione omosessuale già dai lontani anni ’70. E’ lui che coinvolge turisti e cittadini a “rimuovere la cornice” di pregiudizi fino a cedere all’esplosione di gioia e libertà che rievoca il senso dell’orgoglio, del “pride”.

Lo spot, che intende esprimere la necessità di superare e infrangere tutti i pregiudizi che limitano le nostre personalità e la nostre identità per andare oltre i perimetri e le convenzioni sociali che ci ingabbiano, ha già ricevuto il sostegno di volti noti del mondo dell’arte, dello spettacolo e del cinema e tanti altri saranno pronti al sostegno del Pompei Pride, in programma il prossimo 30 giugno.

Ecco lo spot:


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"