Un appello all’amministrazione comunale per riqualificare e mantenere il decoro urbano a Torre Annunziata. E’ quanto ha chiesto il gruppo politico “Oplonti 5 Stelle”, promuovendo una serie di proposte da attuare attraverso un confronto tra cittadini e stakeholders.

“Crediamo che solo unendo le forze su alcuni temi trasversali – hanno spiegato - potremmo stimolare la nostra Amministrazione ad un cambiamento. Per questo abbiamo fatto la prima proposta ‘Plastic Free’ che ha trovato il supporto di comitati e cittadini. Per fare bene occorre fare rete e mettere insieme le intelligenze e le soluzioni dei cittadini. In questa visione di condivisione dei temi e di disponibilità al confronto con tutti i portatori di sani interessi che appoggiamo l’iniziativa del Comitato Spolettificio sul decoro urbano. Ci aspettiamo una risposta adeguata ed immediata”.

Servizio di pulizia e vigilanza contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti e deiezioni canine lasciate sui marciapiedi e nelle aree pubbliche. Nel dettaglio sarebbe questo uno dei punti principali raccolti dal comitato di quartiere “Rione Spolettificio”. Una richiesta che ha raccolto anche il consenso del Movimento Civico Insieme per Torre, del Comitato Salera, del Comitato Rovigliano, dell’associazione “Il Golfo delle Meraviglie”, del Comitato Petra Hercules e del Comitato Gente del Sarno.

“Chiediamo a tutte le forze della città, istituzionali, cittadine e di vigilanza, che si metta in atto un immediato intervento di riqualificazione del rione Spolettificio. Occorre predisporre ogni azione per recuperare il decoro di strade e luoghi pubblici, anche con eventuali appostamenti della polizia municipale. Bisogna inoltra individuare un’area per cani dove sia possibile lasciare l’animale libero di scorrazzare e senza guinzaglio, installando contenitori lungo le vie del quartiere per la raccolta delle deiezioni canine e punire i proprietari dei cani sprovvisti di attrezzature per la raccolta degli escrementi. La tanto sbandierata promozione turistica – hanno concluso - passa anche e soprattutto attraverso la corretta gestione della pulizia e del decoro urbano. L’immagine della città ha bisogno di essere salvaguardata”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"