L’associazione Petra Hercules, in collaborazione con il consiglio parrocchiale e il patrocinio del comune di Torre Annunziata, ha definito il programma dei solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo.

La festa in programma da mercoledì 26 a domenica 30 settembre 2018 e prevede una serie di appuntamenti tra spettacolo, cultura e fede nel quartiere di Rovigliano.

Questo il calendario completo.

PROGRAMMA CIVILE

Venerdì 28 settembre

Ore 17.00 - Alla presenza delle autorità locali, inaugurazione della Mostra grafico/pittorica “Fiume Sarno: riflettiamoci” a cura degli studenti del Liceo artistico “G. De Chirico” di Torre Annunziata con esposizione di stampe storiche del fiume a cura di Vincenzo Marasco ricercatore e divulgatore di Storia locale - Centro Studi Storici "Nicolò d'Alagno".

Da Venerdì 28 a Domenica 30 settembre
Ore 17:00
- Apertura Mostra grafico/pittorica “Fiume Sarno: riflettiamoci” e dell’esposizione di stampe storiche del fiume Sarno
Ore 20.00 - Apertura degli stand dell’Istituto Alberghiero “A. Graziani” di Torre Annunziata con la partecipazione degli studenti e della “Sagra del Panino”.

Venerdì 28 settembre
Ore 21.00
- Serata con le scuole di Danza: “Auser Centro sociale” maestra Giovanna Di Capua; “Passettini Rovigliano” maestra Lucia Scarpa; “New Revolution Dance” maestro Raffaele Angellotti.

Sabato 29 settembre
Ore 21.00
- Serata teatrale con la Compagnia “Piccola Ribalta Oplontina” che presenta la commedia in due atti di Gaetano Di Maio “Mettimece d’accordo e ce vattimme”

Domenica 30 settembre
Ore 21.00
- Serata spettacolo con Pasquale Palma da “Made in sud” e a seguire il concerto dell’artista Monica Sarnelli; conclusione dei festeggiamenti con spettacolo di fuochi pirotecnici.

PROGRAMMA RELIGIOSO

TRIDUO IN PREPARAZIONE ALLA FESTA

Da Mercoledì 26 a Venerdì 28 settembre
Ore 16.30
- Tempo per le confessioni ….. sino alle 17.00
Ore 17.00 - Adorazione Santo Rosario Triduo a San Michele Arcangelo
Ore 19.00 - S.S. Messa

Venerdì 28 settembre
Ore 18.00
- Santa Messa Rione Deriver e processione nel quartiere

SOLENNITA’ DI SAN MICHELE

Sabato 29 settembre

Ore 8.00, 11.00, 19.00 – Sante Messe
Ore 17.00 – Processione con la statua di San Michele con la partecipazione dell’associazione musicale e culturale R. Viviani New Band di Casola secondo il percorso: Via Mortelleto, Via Postiglione, Via Provinciale Schiti, Via E. Ercoli, Via Piombiera Nuova, Via Provinciale Schiti, Via Bottaro, Via Vigna S. Antonio, Via E. Ercoli, Via Volturno, Via Solferino.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"