E' accaduto di nuovo: rubato l’albero dei desideri della Galleria Umberto I di Napoli.

Tutto secondo un copione scritto e riscritto: nella notte è stato tagliato di netto il tronco, lasciando in galleria solamente il vaso.

Non si conoscono gli autori del gesto vandalico: ma alle prime ore del mattino i carabinieri hanno ritrovato il pino in via Santa Maria Ognibene, nella zona a cavallo tra i quartieri spagnoli e la cosiddetta “Parrocchiella”. L'albero, che era stato tagliato alla base, era stato trascinato con delle corde da un motorino e posizionato momentaneamente in strada. Le corde, peraltro, erano legate ad un paletto di ferro, come se i ladri dell'albero avessero voluto evitare che qualcuno lo portasse via. Sull'albero c'erano ancora diversi dei biglietti che vengono collocati da napoletani e turisti e sui quali ci sono le richieste per Babbo Natale.

Alle ore 16.00 di venerdì 7 dicembre, sempre in Galleria Umberto, è prevista l’accensione di “Pyramid”, l’installazione artistica a forma di albero di Natale e composta da materiale di scarto, per il progetto “Eden”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"