Nell’antico caffè Gambrinus  è stato presentato il programma completo  dei dettagli sui concorsi e sugli spettacoli de “Il Premio Massimo Troisi” che si svolgerà come ogni anno a San Giorgio a Cremano  e   giunto alla sua 19^ edizione. Tutto è pronto  e  il programma accanto alle tradizionali iniziative  nel segno della cultura, del divertimento , dei concorsi  e della musica  con le sue varie sezioni in gara e della valorizzazione di nuovi giovani talenti  avrà una nuova connotazione,  sarà una manifestazione  itinerante  perché non si svolgerà al chiuso ma in varie location , negli spazi aperti della città  quali Villa Tufarelli, Villa Vannucchi, Parco Troisi,  Via Manzoni, parco Morgese. 

Lo ha spiegato nella conferenza stampa Gino Rivieccio  attore e regista di vasta esperienza  Direttore Artistico della chermesse  che inizierà il 20 luglio e durerà fino  alla serata finale con il gran galà del   27 luglio.

“Questa volta saremo noi ad andare a casa della gente “ ha dichiarato Rivieccio .  Grande valore ha assunto questo anno il partenariato con l’Università Federico II , per cui il concorso avrà la dotazione di due borse di studio per i migliori testi teatrali, sceneggiature, fiction televisive  e cinematografiche  di  “Autori Emergenti” . Sarà assolutamente in campo una giuria di qualità  composta da 5 docenti dell’Università di Napoli.  Molti gli artisti  di rilevanza nazionale invitati alla  kermesse sangiorgese tra cui    Serena Autieri , Vittorio Marsiglia,  Giorgio Panariello, Michele Zarrillo, Dario Ballani, Francesca Marini,  Dario Vergassola, Emanuela Aureli, Eduardo Tartaglia, Andrea Sannino e tanti comici. 

“E’ come sempre una grande occasione con la quale celebrando il nostro grande concittadino Massimo Troisi diamo la possibilità a tanti  giovani di potersi mostrare con le proprie  arti – spiegano  il Sindaco Giorgio Zinno  e l’Assessore alla cultura Pietro De Martino -  Abbiamo alzato l’asticella dell’interesse . E' un segnale di attenzione per tutto il territorio e frutto di un lavoro di squadra che stiamo portando avanti per valorizzare anche le periferie” . Il programma completo con i dettagli sui concorsi e sugli spettacoli è visibile su #grandieventi #sangiorgio #vivacità #cultura

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"