Scaricava rifiuti speciali in un fondo agricolo: denunciato un responsabile per violazione della normativa ambientale.

La scoperta della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia che hanno notificato un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di una persona, scoperta ripetutamente a sversare illecitamente nell’ambiente rifiuti speciali e non, in un terreno di Santa Maria la Carità.

Nello scorso mese di maggio, nel corso di un’attività infoinvestigativa, sorprendevano in flagranza di reato, il proprietario di un fondo agricolo di oltre 1.000 metri quadri, nel comune sammaritano, mentre scaricava rifiuti speciali, anche pericolosi: amianto in tubi e lastre, parti di veicoli, elettrodomestici in disuso, materiale elettronico dismesso. Il materiale, quantificato in circa 1.400 tonnellate, veniva ammassato all’interno dell’area.

Quest’ultimo, nonostante l’area fosse sequestrata, veniva nuovamente sorpreso dai finanzieri a sversare rifiuti sul citato fondo agricolo, violando tra l’altro i sigilli apposti all’area. Vista la recidiva, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a carico del responsabile.

Dall’inizio dell’anno le fiamme gialle stabiesi hanno sottoposto a sequestro ben 12 discariche abusive, pari ad oltre 35mila metri quadri di terreno agricolo, segnalando all’ alle autorità competenti 16 responsabili ed accertando lo stoccaggio di circa 5mila tonnellate di rifiuti speciali, dei quali 3.200 pericolosi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"