Fondi regionali per l’edilizia scolastica. La Regione Campania ha predisposto la formazione del Piano Triennale 2018/2020 e di una graduatoria per la concessione di contributi straordinari per la messa a norma delle misure antincendio. L’esecutivo, guidato dal sindaco Vincenzo Ascione, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola, il progetto di fattibilità economica ed ha aderito all’Avviso per l’immissione in graduatoria.

L’Ufficio Tecnico Comunale ha redatto un’apposita progettazione di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di restauro e risanamento conservativo di molti edifici scolastici: Istituto Comprensivo “G. Leopardi” di via Murat, Secondo Circolo “G. Siani” plesso infanzia di via Tagliamonte, Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di via Isonzo, Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” sede di via Mortelleto, Quarto Circolo “Cesàro” di via Vittorio Veneto, Istituto Comprensivo “V. Alfieri” di via Caravelli e Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Pascoli” di via Tagliamonte.

Inoltre, per gli edifici scolastici dell’Istituto Comprensivo “V. Alfieri”, di via Gambardella, e dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi”, di via Cavour, sono stati redatti e presentati progetti definitivi, mentre per il Secondo Circolo “G. Siani” (sede della scuola primaria), di via Tagliamonte, è stato redatto un progetto esecutivo.

“Non avendo avuto ancora alcuna comunicazione su un possibile finanziamento – spiega l’assessore Ammendola -, il comune ha deciso di aderire all’avviso anche per questi ultimi edifici. Per l’Istituto Comprensivo  “Parini-Rovigliano” di via Pascoli, invece, pur avendo presentato presso il Miur la richiesta di finanziamento - conclude - non è stato possibile aderire all’Avviso in quanto il tetto massimo relativo alla linea di finanziamento era di 1.725.000 euro, mentre il progetto realizzato per il plesso di via Pascoli era di 3.150.000 euro, quindi per evitare la bocciatura abbiamo preferito non presentarla".

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"